Domenica 14 gennaio si è tenuta la prima visita ufficiale alla comunità di S. Maria delle Grazie di Agropoli, del neo Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Mons. Vincenzo Calvosa.

Un pomeriggio di festa, iniziato in Oratorio, con la presentazione, al Vescovo, da parte di don Bruno Lancuba, della realtà parrocchiale, dei vari collaboratori che, in diversi ambiti, si prodigano per la vita della comunità, attraverso i servizi alla catechesi, alla liturgia e alla carità; infine sono state presentate anche tutte le associazioni presenti in parrocchia.

Una realtà molto viva e dinamica, quella di Santa Maria delle Grazie di Agropoli , che sicuramente esprime appieno la bellezza e la ricchezza del saper camminare insieme, nonostante le difficoltà.

C’è stata poi l’accoglienza del Vescovo, da parte di una delegazione di bambini e ragazzi del catechismo, all’ingresso della Chiesa, e subito dopo, si è tenuta la Celebrazione Eucaristica, durante la quale don Bruno ha presentato a S.E. la comunità parrocchiale. Una chiesa gremita di fedeli, con una celebrazione vivace e partecipata, in cui ci si è ritrovati, come popolo, intorno al proprio Pastore, per ascoltare le sue parole.

Alla fine si è ritornati tutti in oratorio, per un momento di festa, col buffet preparato dai fedeli stessi.
Il Vescovo si è fermato a chiacchierare con tutti i presenti, a scambiare abbracci, a fare selfie e a cantare.
L’immagine bella di una chiesa-famiglia, che sa pregare, ma sa anche gioire dello stare insieme, hanno reso questa domenica un momento bello per tutti.
Ed anche per chi non è riuscito ad essere presente, per i malat e gli anziani, c’è stato un pensiero speciale