Ripartono gli appuntamenti  della Scuola di Teologia, organizzata dall’Ufficio di Pastorale della Diocesi di Vallo della Lucania. Gli incontri inizieranno lunedì 08 gennaio 2024 protraendosi per 10 incontri, fino al 18 marzo.

La Scuola si indirizza a ogni fedele cristiano, sia a chi è già dentro un cammino di fede e partecipa con responsabilità alla vita e alla missione della Chiesa, sia a chi è semplicemente desideroso di conoscere il fatto cristiano e la visione cristiana della realtà. In modo particolare si rivolge a chi già vi svolge un ministero (catechista, lettore, accolito, ministro straordinario della comunione, membro di un coro parrocchiale, operatore caritas…) o desidera verificare la prospettiva di un impegno più continuativo di servizio nella comunità credente.

I primi quattro incontri saranno dedicati all’approfondimento del Vangelo secondo Marco, che ci accompagnerà nelle domeniche di quest’ anno liturgico e proprio in quel periodo se ne inizierà la lettura continua. Quindi, a coloro che frequenteranno la Scuola avranno la possibilità di una partecipazione più consapevole alla Messa domenicale.
A tale scopo, seguiranno tre lezioni sulla proclamazione liturgica della Parola. Gli ultimi tre, infine, approfondiranno le lettere Laudato Si’ e Laudate Deum di papa Francesco sul tema della custodia del Creato.
Sarà possibile seguire gli incontri in una delle due sedi scelte, Vallo della Lucania o Capaccio.

Le iscrizioni vanno comunicate e inviate all’Ufficio di Pastorale della Diocesi in Vallo della Lucania oppure inviata all’indirizzo pastorale@diocesivallodellalucania.it

Di seguito, i link per scaricare il depliant della Scuola di Teologia, il programma specifico per le due diverse sedi e il Modulo per l’iscrizione.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgerti al parroco

Scuola di Teologia

PROGRAMMA SCUOLA DI TEOLOGIA 2024

modulo iscrizione SdT 23-24_editabile