Dopo la lunga pandemia, è tornata anche la nostra Festa del Ciao!

Domenica 4 Dicembre si è tenuta la Festa del Ciao, organizzata dall’Azione Cattolica “C. Carretto”. Subito dopo la fine dela Celebrazione Eucaristica dedicata ai fanciulli, all’uscita della chiesa, i ragazzi hanno trovato la piazza allestita per le Miniolimpiadi.

Il cammino di quest’anno, che accompagna i gruppi ACR, ha come tema Ragazzi, che squadra ! Durante le attività che vengono svolte il sabato pomeriggio, i ragazzi sono invitati a diventare un gruppo più affiatato che mai, attraverso la collaborazione, l’allenamento e il rispetto delle regole. Saper mettere in campo tutta la voglia di dare il meglio di se, di andare incontro all’altro e fare squadra tutti insieme sulle cose importanti della vita, sarà la vera sfida di questo cammino, perché, si sa, “da soli si va veloci, ma insieme si va lontano”. E poi, attraverso lo sport si impara a costruire ponti di dialogo e pace, invece della guerra… E mai come in questo tempo c’è bisogno di allenarsi alla pace. Dare il meglio di sé, inoltre aiuta anche a scoprire i tanti talenti di cui ognuno  è dotato, come metterli a frutto, come farne dono agli altri, come coltivarne di nuovi.

Ecco perchè, per la Festa del Ciao, l’ACR ha deciso di organizzare una serie di giochi che sono una parodia divertente delle più grandi olimpiadi: hockey al limone, tennis alle arachidi, maratona, sottosopra, e tanti altri giochi…

Alla giornata sono stati invitati anche tutti i ragazzi della parrocchia, non solo quelli dell’ACR, perchè più si è, più ci si diverte, e perchè quando si sta insieme si ha davvero la possibilità di fare esperienza dell’altro, di poter diventare una squadra  fortissima, perché fatta da tante persone tutte diverse e tutte speciali, ognuna a modo proprio! E se poi a guidare la squadra c’è un capitano speciale come Gesù, allora, la vittoria è assicurata!