Dopo il lungo periodo della pandemia, in cui, come corale, siamo stati costretti a fermarci,
vogliamo ora riprendere questo prezioso servizio alla comunità, ricostituendo ufficialmente la corale parrocchiale.
In realtà, già prima del covid, avevamo iniziato a rilassarci e disperderci.
Proprio per questo, sentiamo l’esigenza di riprendere in mano, in modo, serio, questo servizio, che, proprio perché servizio, richiede un minimo d’impegno e di costanza. Vorremmo riscoprire la bellezza dell’incontrarci e la gioia di condividere insieme questo cammino, del pregare attraverso il canto, ed aiutare la comunità tutta a fare altrettanto.
Per questo motivo LUNEDI’ 11 LUGLIO alle ore 21.00 si terrà il primo incontro per far ripartire la corale parrocchiale. L’invito, ovviamente, è rivolto, non solo a chi già ne fa parte ed in tutto questo tempo ha continuando sempre a parteciparvi; ma anche a vecchi e nuovi: sia chi ha fatto parte della corale, in passato, e poi ha lasciato, sia chi vorrebbe accostarsi per la prima volta all’animazione liturgica.

L’occasione di questa ripartenza è la preparazione della Celebrazione della Festa della Madonna delle Grazie, ma aldilà di questo appuntamento, vorremmo immaginare un percorso anche di accompagnamento spirituale per questo servizio, alternando le prove periodiche, con dei momenti formativi specifici, per i quali inviteremo dei liturgisti e dei sacerdoti.