Informativa ai sensi del regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali

Privacy Policy del sito web https://www.santamariadellegrazieagropoli.it . Nelle varie pagine del sito web dove saranno raccolti i suoi dati e informazioni personali è visibile specifica informatica ai senti dell’art.13 del regolamento europeo EU 679/2016

  1. I dati personali oggetto di trattamento

1a. Dati forniti volontariamente
I dati personali trattati sono solo quelli strettamente necessari ad erogare i servizi quali ad esempio: nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, email, numero telefonico. Il conferimento di tali dati è facoltativo, ma in mancanza di tale conferimento Il Titolare non potrà erogare i servizi richiesti.

1b. Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web potrebbero acquisire alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Questa categoria di dati (nella quale rientrano, a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli indirizzi IP e i nomi a dominio del computer dell’utente) viene raccolta per fini statistici, in forma anonima, ma, all’occorrenza, mediante una serie di elaborazioni, si potrebbe risalire all’identificazione dell’Utente, ad esempio al fine di accertarne eventuali responsabilità in caso di reati informatici perpetrati ai danni del sito o di terzi.

  1. Titolare del trattamento e DPO

Il Titolare del trattamento è Don Bruno Lancuba (Titolare) nella persona del legale rappresentante pro tempore. Il responsabile per la protezione dei dati (Data Protection Officer o “DPO”) può essere contattato scrivendo a Don Bruno Lancuba – P.zza Della Repubblica – Agropoli (SA) qualunque informazione inerente il trattamento dei dati personali. L’elenco dei nostri responsabili del trattamento è disponibile presso gli uffici del Titolare.

  1. Conservazione dei dati personali

I dati saranno conservati dal Titolare per i tempi prescritti dalle norme di legge vigenti. Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste scrivendo al Titolare del trattamento o al DPO.

  1. Chi può avere accesso ai tuoi dati

Teniamo molto alla privacy e facciamo di tutto per tutelarla. Per questo condividiamo i dati personali solo quando strettamente necessario. Il trattamento dei dati verrà effettuato soltanto da soggetti preventivamente incaricati dal Titolare, quali i suoi dipendenti o società che collaborano con il Titolare al solo fine di fornire il servizio richiesto. I dati, inoltre, potranno essere comunicati a terzi, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:

professionisti, società pubbliche o private od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili, fiscali e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività, anche per finalità di recupero credito;

alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali;

banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario allo svolgimento della nostra attività in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei vostri confronti.

Sia il vostro conferimento dei dati che il vostro consenso possono essere liberamente manifestati, ma il vostro rifiuto comporterà l’impossibilità, da parte nostra, di dar corso a contratti ed altri adempimenti connessi, nonché di gestire correttamente le reciproche relazioni commerciali.

  1. Finalità del trattamento

I dati verranno trattati per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività del Titolare, quindi:

5a. consentire l’erogazione dei servizi da lei richiesti, anche al fine della gestione operativa, tecnica ed amministrativa, contabile, fiscale e legale del rapporto connesso all’erogazione dei servizi e per l’invio di comunicazioni e gestione di assistenza relative al rapporto instaurato o per proporre servizi con prestazioni supplementari attivabili dopo la sottoscrizione dell’originaria offerta prescelta.

5b. per eseguire, in generale, obblighi di legge, inclusi quelli derivanti dallo stesso regolamento UE 2016/679 e per finalità di sicurezza e prevenzione di azioni fraudolente anche attraverso il rilevamento e l’analisi di comportamenti degli utenti sul sito associata al trattamento dei dati tra cui l’indirizzo IP.

5c. per esigenze di tipo operativo e gestionale interne al Titolare e inerenti al servizio, con particolare, ma non esclusivo, riferimento alla revisione della contabilità del Titolare;

5d. per la comunicazione di informazioni commerciali relative a nuove offerte di prodotti e servizi del Titolare e/o per la verifica del livello di soddisfazione della clientela su prodotti e servizi a cura di personale interno del Titolare;

5e. per la comunicazione di informazioni commerciali relative a nuove offerte di prodotti e servizi di società con le quali il Titolare abbia stipulato accordi commerciali e/o accordi per verificare il livello di soddisfazione della clientela su prodotti e servizi.

  1. Natura obbligatoria o facoltativa del trattamento e cancellazione dei dati

Un eventuale rifiuto a conferire i dati può impedire la stipulazione o l’esecuzione dei rapporti contrattuali o degli adempimenti di obblighi di legge da parte del Titolare. Per quanto riguarda i punti 5d – 5e il consenso al trattamento dei dati è facoltativo.
I dati anagrafici in nostro possesso, su richiesta del cliente, potranno essere cancellati o sospesi in ogni momento e sarà nostra premura dare conferma all’ utente di quanto richiesto.

  1. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati potrà avvenire con strumenti informatici e/o manuali nella osservanza di tutte le cautele necessarie a garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni.

  1. Diritti degli interessati

Ai sensi degli articoli n. 12-13-14-15-16-17-18-19-20-21-22 del regolamento UE 2016/679, potrà accedere in ogni momento ai dati personali che la riguardano, ottenere l’indicazione della loro origine, del modo con cui sono utilizzati, farli rettificare, aggiornare, integrare o cancellare a seconda dei casi e opporsi alla loro utilizzazione scrivendo a Jhonny Comite – C.da San Paolo – Laureana Cilento (SA)
Infine, per i trattamenti di cui a questa informativa, hai il diritto di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali www.garanteprivacy.it ai sensi dell’art. 77 del regolamento EU 2016/679

  1. Modifiche

Questa informativa potrà subire modifiche , anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Per ogni aggiornamento, ti invitiamo a consultare il nostro sito web e gli altri canali messi a disposizione dal Titolare.

Informativa sui cookie

Definizione

I cookie sono dati sotto forma di file di testo che i siti visitati dall’utente inviano e registrano sul suo computer o altro dispositivo mobile, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita. Grazie ai cookie il sito ricorda le azioni e preferenze dell’utente (esempio: dati di login, la lingua scelta, dimensioni dei caratteri, altre impostazioni di visualizzazione, ecc.) in modo che non debbano essere indicate nuovamente quando l’utente ritorni a visitare il sito o navighi da una pagina all’altra di esso. I cookie, quindi, sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un sito e possono contenere anche un codice identificativo unico che consente di tenere traccia della navigazione dell’utente all’interno del sito stesso per finalità statistiche o pubblicitarie. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo computer o dispositivo mobile anche cookie di siti o di web server diversi da quello che sta visitando (cookie di “terze parti”). Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l’uso dei cookie, che in certi casi sono quindi tecnicamente necessari per lo stesso funzionamento del sito.

Esistono vari tipi di cookie, a seconda delle loro caratteristiche e funzioni, e questi possono rimanere nel computer o dispositivo mobile dell’utente per periodi di tempo diversi: c.d. cookie di sessione, che viene automaticamente cancellato alla chiusura del browser; c.d. cookie persistenti, che permangono sull’apparecchiatura dell’utente fino ad una scadenza prestabilita.

L’utente potrà gestire, ovvero richiedere la disattivazione generale o la cancellazione dei cookie, modificando le impostazioni del proprio browser internet. Tale disattivazione, però, potrà rallentare o impedire l’accesso ad alcune parti del sito. Le impostazioni per gestire o disattivare i cookie possono variare a seconda del browser internet utilizzato, pertanto, per avere maggiori informazioni sulle modalità con le quali compiere tali operazioni, suggeriamo all’Utente di consultare il manuale del proprio dispositivo o la funzione “Aiuto” o “Help” del proprio browser internet.

Cookie tecnici

L’uso di cookie tecnici, ossia cookie necessari alla trasmissione di comunicazioni su rete di comunicazione elettronica ovvero cookie strettamente necessari al fornitore per erogare il servizio richiesto dal cliente, consente la fruizione sicura ed efficiente del nostro sito. Potranno essere installati cookie di sessione al fine di consentire l’accesso e la permanenza nell’area riservata del portale come utente autenticato. I cookie tecnici sono essenziali per il corretto funzionamento del nostro sito internet e sono utilizzati per permettere agli utenti la normale navigazione e la possibilità di usufruire dei servizi avanzati disponibili sul nostro sito web. I cookie tecnici utilizzati si distinguono in cookie di sessione, che vengono memorizzati esclusivamente per la durata della navigazione fino alla chiusura del browser, e cookie persistenti che vengono salvati nella memoria del dispositivo dell’utente fino alla loro scadenza o cancellazione da parte dell’utente medesimo. Il nostro sito web utilizza i seguenti cookie tecnici:

Cookie tecnici di navigazione o di sessione, utilizzati per gestire la normale navigazione e l’autenticazione dell’utente; Cookie tecnici funzionali, utilizzati per memorizzare personalizzazioni scelte dall’utente, quali, ad esempio, la lingua; Cookie tecnici analytics, utilizzati per conoscere il modo in cui gli utenti utilizzano il nostro sito web così da poter valutare e migliorare il funzionamento.

Cookie di terze parti

Potranno essere installati cookie di terze parti di seguito elencati , si tratta dei cookie, analitici e di profilazione. Tali cookie sono inviati dai siti internet di predette terze parti esterne al nostro sito web. I cookie analitici di terze parti sono impiegati per rilevare informazioni sul comportamento degli utenti sul sito web. La rilevazione avviene in forma anonima, al fine di monitorare le prestazioni e migliorare l’usabilità del sito. I cookie di profilazione di terze parti sono utilizzati per creare profili relativi agli utenti, al fine di proporre messaggi pubblicitari in linea con le scelte manifestate dagli utenti medesimi. L’utilizzo di questi cookie è disciplinato dalle regole predisposte dalle terze parti medesime, pertanto, si invitano gli Utenti a prendere visione delle informative privacy e delle indicazioni per gestire o disabilitare i cookie pubblicate nelle seguenti pagine web:

Per i cookie di Google Analytics e Google Maps
Privacy policy: https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/
indicazioni per gestire o disabilitare i cookie: https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it

Per i cookie di Facebook
Privacy policy: https://www.facebook.com/privacy/explanation
indicazioni per gestire o disabilitare i cookie: https://www.facebook.com/help/cookies/